chi siamo

Ciao, sono Silvia, 

vivo a Golasecca, un piccolo paesino in provincia di Varese immerso nella splendida natura del Parco del Ticino con mio marito Luca e mia figlia Sara che condividono con me la passione per questi splendidi mici: i Sacri di Birmania.

allevamento sacro di birmaniaFin da piccola ho sempre avuto una profonda passione ed ammirazione per ogni tipo di animale ma soprattutto per i gatti. Mi ricordo che fin dall’età scolare, mentre girovagavo in bicicletta per il paese, mi capitava di trovare gattini abbandonati e l’istinto di salvarli era più forte di ogni altra cosa, quindi li mettevo nel cestino della mia bicicletta e li portavo a casa. I miei genitori hanno fortunatamente sempre assecondato questo mia attitudine e permesso di occuparmi di loro che diventavano quindi membri effettivi della nostra famiglia, avevamo un grande giardino e un grande porticato dove potevano vivere in tranquillità e sicurezza.

Questa passione per i gatti mi ha accompagnata per tutta la vita e non ho mai vissuto senza avere un amico felino in casa con me.

L’incontro con il Sacro di Birmania avvenne nel 2012 quando decisi di avvicinarmi a questa splendida razza, attratta dal loro aspetto elegante e dal loro carattere estremamente docile anche perché all’epoca mia figlia aveva solo quattro anni.

La nostra prima Birmana Thea, una bellissima Blue point, ci ha letteralmente fatto innamorare di questa razza e dopo la prima cucciolata dove è nata Zhora,allevamento sacro di birmania una bellissima seal tabby point doce ed affettuosa, abbiamo intrapreso l’esperienza dell’allevamento. Sono fiera che mia figlia sia cresciuta come me a contatto con gli animali ed abbia avuto la possibilità di vivere questa bellissima esperienza.


Il nostro è un allevamento amatoriale, le nostre micie vivono tutte in casa con noi così come tutti i nostri cuccioli condividono con noi la nostra casa in un ambiente sereno diventando membri della nostra famiglia, in questo modo crescono ben socializzati, continuamente controllati e in perfetta sintonia con le persone. È questo che permette poi di avere cuccioli di sacro di birmania ben educati, allevamento sacro di birmaniasereni e molto socievoli e che sviluppano fiducia ed amore verso i loro amici umani. 

Le nostre mamme gatte vengono seguite per tutto il corso della gravidanza con tutti i controlli medici indispensabili a garantire la salute sia della mamma che dei futuri nascituri, effettuiamo le ecografie di controllo e la radiografia prima della data presunta del parto e prepariamo per loro nella nostra camera da letto la cuccia dove partoriranno, questo per garantirgli un ambiente tranquillo dove possano essere accudite e seguite anche durante la notte.

Tutti i nostri cuccioli vengono poi visitati più volte dal nostro veterinario di fiducia e vengono collocati nelle nuove famiglie solo dopo che hanno completato il ciclo vaccinale.


Invito coloro siano interessati ad avvicinarsi a questa bellissima razza a venirci a trovare per vedere di persona i nostri gatti sacro di birmania e l’ambiente in cui vivono.

Clicca per approfondire ogni sezione

cuccioli di sacro di birmania
CUCCIOLI DISPONIBILI
sacro di birmania
IL SACRO DI BIRMANIA
i nostri birmani
I NOSTRI BIRMANI

Dove siamo

via Cristoforo Colombo 20, 21010 Golasecca (VARESE)

COOKIE POLICY